Willkommen im Tokio Hotel Online Magazine Zimmer 2.0
 
HomeHomeFAQRegisterSearchLog in

Share | 
 

 VEVO: Accordo tra Universal e You Tube

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
*BabyBillVampire*
Lettore ~» Reader
Lettore  ~»  Reader
avatar

Number of posts : 524
Age : 30
Località : Lecce,Italy
Registration date : 2008-12-02

PostSubject: VEVO: Accordo tra Universal e You Tube   Tue Mar 10, 2009 6:30 pm

Riassumendo, la Universal e You Tube hanno preso un accordo per un nuovo sito di video musicali che porta il nome provvisorio di "Vevo". Ma altre Majors come la Sony, la Warner e la EMI sono state avvicinate per unirsi al progetto. Infatti, le news dicono che le quattro majors rinegoziano i loro contratti con you tube,
Un portavoce di You Tube ha dichiarato: Siamo sempre occupati a lavorare con i nostri partner per trovare il modo di unire la musica, i musicisti e le fans.

YouTube fornirà a VeVo l’infrastruttura tecnologica che permetterà di ospitare l’estesa libreria di video musicali di UMG sul nuovo sito.
I contenuti saranno accessibili su YouTube esclusivamente tramite Vevo.com e tramite il nuovo canale YouTube, dedicato a VeVo, dotato di uno speciale player incorporato.
"VeVo offrirà un’eccezionale catalogo di contenuti premium alla più importante comunità video online", ha spiegato Doug Morris, chairman e Ceo di Universal Music Group. "Siamo convinti che al momento del lancio Vevo avrà già più traffico di qualsiasi altro sito di video musicali degli Stati Uniti e del mondo. Traffico che rappresenta il demographic più cercato dagli investitori pubblicitari, specialmente in un momento in cui i budget si spostano dai vecchi ai nuovi media. Vevo sarà nelle condizioni ideali per monetizzare questa e altre opportunità man mano che la faremo diventare la destinazione principale per i video musicali di qualità online. Parallelamente, Vevo contribuirà ad espandere il mercato dei video musicali generando nuovo fatturato per i creatori di contenuti e fornendo agli investitori pubblicitari un’opportunità di visibilità del marchio senza precedenti presso un’audience particolarmente ricettiva. Sarà un servizio dal potenziale elevatissimo".


Potremmo trovare sul sito i tradizionali video musicali e delle interviste. Ma anche dei contenuti speciali (news), merchandising, degli webisodes o dei video realizzati dall'artista stesso.

Infatti, i marchi hanno appreso in modo molto duro che i videoclips erano più che una maniera per promuovere la musica e gli artisti. La storia al momento è leggenda ma MTV ha costruito un grande business sui video clip quando pagavano poco i marchi.
© 2009 CBS Interactive Inc. All rights reserved. CNET, CNET.com and the CNET logo are registered trademarks of CBS Interactive Inc. Used by permission.



fonte e traduzione: http://forum.universalmusic.it/forum/showthread.php?t=56175

_________________

You're the perfect Lullaby*}


THOIF Capoarea Street Team Puglia/Corrisp. inglese
THOM Mod/Segretaria Partner
THOIFANCLUB E-Team Stampa
Back to top Go down
View user profile http://patatinafritta1986.spaces.live.com
tokiotellinathebest
Lettore ~» Reader
Lettore  ~»  Reader
avatar

Number of posts : 140
Località : AnConA <3
Registration date : 2008-09-16

PostSubject: Re: VEVO: Accordo tra Universal e You Tube   Thu Apr 23, 2009 2:49 pm

grazie
Back to top Go down
View user profile
 
VEVO: Accordo tra Universal e You Tube
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» UK Rory Bremner doing Donald Rumsfled You Tube
» Joint Chiefs on you tube !
» SCANDAL official YouTube channel
» New Bilham on the tube
» Lebrew Jones Free after 22 years in prison

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Tokio Hotel Online Magazine :: Archive-
Jump to: